04 marzo, 2010

ancora pdl: incompetenza e bullismo


Vi è mai capitato di incontrare un bullo? normalmente l'immagine tipica che si accompagna a questo "titolo" è quella di un tipo grande e grosso ma un pò tonto, che ricorre alla violenza per mescherare le proprie incompetenze (un pò come Biff Tannen, l'antagonista di Marty McFly nella trilogia di Ritorno al futuro). Ebbene, il comportamento del partito di maggioranza italiano, ovvero il "Popolo della Libertà" è assimilabile proprio a questa tipologia umana.Non essendo stati all'altezza di ovversare le norme di legge ora si mostrano i muscoli per prendere con la forza quello che non sono stati in grado di ottenere con la competenza.
si stanno sentendo parole grosse, ventilando mobilitazioni di piazza, perdite di pazienza e che altro? Già queste frasi secondo me dovrebbero interessare anche la magistratura. Si vorrebbe scatenare truppe irregolari o tirar fuori i fucili che da sempre Bossi afferma di avere ben conservati?
I fatto di essere grandi e grossi, in democrazia non significa nulla, se vera democrazia è.
La responsabilità del non portare al voto gli elettori del centrodestra è tutta responsabilità della loro dirigenza. Con nessun altro possono prendersela. E che questi elettori pensino bene a coloro che scelgono (o meglio ai capi che li scelgono per loro).

Michael J. Fox (Marty McFly) e Thomas F. Wilson (Biff Tannen)
in una sequenza di "Ritorno al futuro".

Fonte : http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Etichette: , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page