21 dicembre, 2008

Concorso a premi:"l'Alice e i suoi Fratelli"


Nell'ambito del progetto denominato “Archimede”, progetto di comunicazione e promozione del settore della pesca e dell’acquacoltura, finanziato dalla Regione Siciliana, stamattina alle ore 12.00, nella suggestiva cornice del Castello Maniace, nel cuore di Ortigia, gentilmente concesso dalla Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Siracusa, si è svolta la cerimonia finale del concorso a premi “L’Alice e i suoi fratelli”.
Concorso rivolto alle scolaresche delle scuole elementari e medie della provincia di Siracusa, che dovevano realizzare delle vignette con lo scopo di valorizzare il prodotto ittico e promuovere il consumo di Pesce Azzurro, considerato un prodotto povero, poco utilizzato ma invece ricco di proprietà nutrizionali, dalle caratteristiche organolettiche e dagli effetti benefici per la crescita psicomotoria.

Le vignette sono state esaminate e selezionate da una commissione composta da vignettisti di fama nazionale presieduta dal celebre Vincino, noto vignettista del Corriere della Sera.
Fra le lacrime di gioia di qualche mamma presente e gli applausi del pubblico,sono stati 13 i ragazzi premiati con un I-Pod.

Fonte:http://edizioniedessae.forumcommunity.net/

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page